“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCatanzaroElezioni regionali Calabria 2025, il 29 settembre confronto pubblico sui temi ambientali...

Elezioni regionali Calabria 2025, il 29 settembre confronto pubblico sui temi ambientali con i candidati Occhiuto e Tridico a Catanzaro

In vista della tornata elettorale del 5 e 6 ottobre 2025, Legambiente Calabria organizza un incontro pubblico per porre al centro del dibattito i temi ambientali, lo sviluppo sostenibile e le sfide future legate alla transizione ecologica della nostra regione.

L’appuntamento è fissato per lunedì 29 settembre alle ore 16:00 nella sala della Biblioteca Comunale “De Nobili” di Villa Margherita a Catanzaro.

Al confronto parteciperanno due candidati alla Presidenza della Regione Calabria, Roberto Occhiuto per la coalizione di centrodestra e Pasquale Tridico per la coalizione del centrosinistra.

Dialogheranno con loro: Anna Parretta, Presidente Legambiente Calabria e Stefano Ciafani, Presidente Legambiente nazionale. A moderare l’incontro sarà Francesco Loiacono, Direttore de La Nuova Ecologia.

L’iniziativa rappresenta un’occasione fondamentale per ascoltare le proposte e gli impegni sui temi ambientali più urgenti: dalla lotta ai cambiamenti climatici alla tutela del territorio, dalla gestione dei rifiuti e delle risorse idriche alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale della Calabria.

«Siamo convinti – dichiara Legambiente Calabria – che le politiche ambientali debbano essere una priorità nei programmi di governo regionale. Per questo riteniamo importante offrire ai cittadini un momento di confronto trasparente e costruttivo, in vista delle imminenti elezioni.»

L’incontro è aperto alla cittadinanza e a tutte le realtà sociali, associative ed economiche del territorio.

Articoli Correlati