“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaAutonomia differenziata, Loizzo: "Ci saranno tutte le garanzie per i Lep"

Autonomia differenziata, Loizzo: “Ci saranno tutte le garanzie per i Lep”

“I sostenitori di Tridico, devo dire con garbo, mi chiamano in causa insieme agli altri parlamentari di Lega e Fdi sulla questione dell’autonomia differenziata. Con altrettanto garbo non mi sottraggo a rispondere. È vero che il ministro Calderoli ha annunciato l’approvazione della legge corretta a fine anno ma essa avverrà con tutte le garanzie per i Lep. Che saranno presenti e che consentiranno al Sud di avere le dotazioni finanziarie”. Lo afferma la deputata della Lega Simona Loizzo.

“Come si può pensare – prosegue – che la Lega, che per la Calabria ha destinato 18 miliardi di euro in investimenti, possa consentire divaricazioni nel Sud? Siamo un partito nazionale e stiamo dimostrando oltre i pregiudizi di tenere al Mezzogiorno. I deputati e i senatori eletti al Sud hanno accettato l’autonomia nella garanzia dei Lep. Abbiamo voluto insieme a Salvini tutti gli investimenti infrastrutturali. Sappiamo che le Regioni hanno risorse da spendere e nel prossimo governo regionale faremo in modo che vengano spese tutte. Ci battiamo per una giustizia sociale. L’autonomia differenziata è stata messa in Costituzione dalla sinistra ma noi l’abbiamo regolamentata affinché ci fossero le compensazioni finanziarie. Siamo meridionali e non tradiremo mai il Sud”.

Articoli Correlati