“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaBlitz antidroga a Cosenza: eseguite otto misure cautelari

Blitz antidroga a Cosenza: eseguite otto misure cautelari

Blitz antidroga della Polizia di Stato a Cosenza. Gli agenti della Squadra Mobile, dalle prime luci dell’alba, hanno eseguito complessivamente otto misure cautelari: in sei sono finiti ai domiciliari e due persone sono state sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in quanto ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (marijuana, hashish e cocaina).

L’operazione, coordinata dalla Procura di Cosenza diretta dal procuratore Vincenzo Capomolla, si è sviluppata a partire dall’attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile che, avvalendosi di attività tecniche e riscontri investigativi, è riuscita a ricostruire un episodio di estorsione e diverse cessioni di droga, nello specifico marijuana, hashish e cocaina. Nel corso delle indagini, inoltre, sono stati sequestrati 30 chili di hashish, 3 chili di marijuana, 400 grammi di cocaina e una pistola con matricola abrasa.

Articoli Correlati