“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAltri sportCosenza ai vertici dell'Europa nei tuffi. Tocci medaglia d'argento agli Europei

Cosenza ai vertici dell’Europa nei tuffi. Tocci medaglia d’argento agli Europei

Arriva la medaglia d’argento per il cosentino Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia nel sincro da 3 metri agli Europei; una medaglia importante e non scontata alla vigilia, che segue i secondi posti a Roma 2022 e Cracovia 2023, l’argento iridato a Doha 2024 e il quarto posto alle Olimpiadi di Parigi. I due alfieri tricolore confezionano in rimonta e chiudono con 386.70 punti, per la gioia del direttore tecnico Oscar Bertone che ha da sempre creduto in questa coppia.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla società Aqa rappresentata dal presidente Francesco Manna. “Siamo orgogliosi di Giovanni e possiamo dire che Cosenza è sulla vetta d’Europa nel nostro settore”.
Tocci, tesserato per Esercito ed AQA Cosenza e seguito dalla stessa Molaioli – è il capitano della nazionale azzurra. Nella bacheca del 29enne calabrese – laureato in Lettere Moderne, – sei medaglie europee e due iridate. Ai Mondiali di Fukuoka è stato dodicesimo dai 3 metri, conquistando la carta olimpica. Al futuro, dopo i tuffi, ancora non ci pensa. E’ appassionato di pesca subacquea e di vini. “Tocci è un ragazzo d’altri tempi: sempre sorridente e con una buona parola per tutti i suoi compagni di squadra, per cui è un esempio costante”, ribadiscono dalla società bruzia.
Articoli Correlati