“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaIl Garante regionale per la tutela delle vittime di reato presenta la...

Il Garante regionale per la tutela delle vittime di reato presenta la relazione annuale delle attività 2024

Giovedì 24 aprile 2025, alle ore 11:00, presso la Sala del Polo culturale “Maria Preti” del Consiglio regionale della Calabria, si terrà, alla presenza del Presidente Mancuso, la presentazione della Relazione annuale 2024 del Garante regionale per la tutela delle vittime di reato, avv. Antonio Lomonaco.
L’evento rappresenta un importante momento di riflessione e confronto sull’attività svolta nell’arco dell’anno trascorso, con particolare attenzione alle azioni intraprese a sostegno delle vittime di reato, alla promozione dei loro diritti e alla costruzione di una rete istituzionale sempre più efficace e solidale.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i principali dati, le iniziative promosse e le criticità emerse, insieme a una panoramica sulle prospettive e le sfide future che attendono l’Ufficio del Garante.
La presentazione vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo dell’associazionismo e di tutti coloro che, a vario titolo, operano nella tutela e nel supporto delle vittime.

Articoli Correlati