“Desidero esprimere la mia più ferma condanna e solidarietà all’amico Praticó per il vile atto subito. Questo episodio rappresenta un attacco non solo alla persona, ma anche ai valori democratici e al diritto di ogni cittadino di esprimere le proprie opinioni senza timore di ritorsioni.
La nostra comunità si fonda sul rispetto, sul dialogo e sulla partecipazione attiva. Atti di intimidazione come quello verificatosi non hanno posto nel nostro tessuto sociale e devono essere contrastati con fermezza”.
Graziano Di Natale, già consigliere regionale della Calabria, esprime la sua vicinanza all’ex Sindaco Praticó per alcuni atti intimidatori subiti la scorsa notte. “È fondamentale -aggiunge- che tutti coloro che ricoprono ruoli pubblici, e non solo, possano svolgere il loro lavoro in un ambiente sicuro e rispettoso.
Ribadisco il mio sostegno all’ex Sindaco, invitando le autorità competenti a fare chiarezza su quanto accaduto e a garantire che simili episodi non si ripetano in futuro. La nostra terra è forte e unita, e non permetteremo che la paura e l’intimidazione prevalgano.
È necessario, infine, continuare a lavorare per una società più giusta e inclusiva, dove il confronto delle idee sia sempre il nostro principale strumento di crescita”.
Di Natale: “Piena solidarietà all’ex sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, per l’atto intimidatorio subito”
Articoli Correlati