“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaL’inizio del nuovo anno accademico al “Centro Studio Danza”, diretto dalla prof.ssa...

L’inizio del nuovo anno accademico al “Centro Studio Danza”, diretto dalla prof.ssa Gabriella Cutrupi

E’ infatti con grande emozione e gioia che la prof.ssa Cutrupi ha visto ben 5 dei suoi allievi superare l’esame per la qualifica di Istruttore di 1° livello, rilasciato dall’ASI, Associazioni Sportive sociali Italiane, e riconosciuto dal Ministero dell’Interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La consegna dei diplomi è avvenuta durante la cerimonia conclusiva dalla dottoressa Sara Sergi, presidente del dipartimento formazione dell’ASI Calabria. A partire già da quest’anno accademico, quindi, le allieve del “Centro Studio Danza” al nome di: Francesca carbone, Francesca Melasi, Adriana Porcino, Sara Praticò, Diana Ripepi potranno iniziare, parallelamente, questa nuova, meravigliosa esperienza lavorativa di istruttore, presso qualsiasi scuola o associazione di danza, in qualsiasi parte d’Italia. E’ dunque un evento degno di nota, meritevole dei più grandi plausi verso una direttrice, la Cutrupi, che, praticamente da tutta la vita, ha fatto della sua passione la ragione della sua vita e che, con grande generosità, ha profuso tutta la sua competenza alle sue allieve per far sì che potessero raggiungere i più alti livelli artistici.

La dedizione, la passione, la competenza, la disciplina, che la prof.ssa Cutrupi elargisce a tutti i suoi allievi, si evidenziano non soltanto in ogni performance o durante ogni spettacolo, ma anche attraverso il raggiungimento di obiettivi importanti per la loro crescita ed il loro futuro. Questa, probabilmente, è l’attestazione più importante perché permette concretamente a degli allievi, che si nutrono quotidianamente di arte e di danza, di ottenere il traguardo di poter trasformare la loro passione in lavoro, di poter così “vivere di danza”.

Del resto, il tempo, che è galantuomo, ci conferma il tutto con una presenza sul territorio reggino del “Centro Studio Danza” di ben oltre 35 anni. La prof.ssa Gabriella Cutrupi, sempre sensibile a tutte le novità artistiche ha, negli anni, aggiunto anche nuove discipline per far sì che ognuno possa scegliere la propria passione da seguire liberamente. Ecco che, accanto alla danza classica, la madre della danza, vengono proposte: modern dance, laboratorio coreografico, hip hop, danza aerea, social dance, break dance, difesa personale, yoga, tai chi, tango argentino, fit for dance, danza posturale.

Il “Centro Studio Danza” può essere veramente considerato un punto di riferimento del nostro territorio per tutti i bambini/ragazzi che amano la danza ma anche tenersi semplicemente in forma e un punto di riferimento per tutti i genitori, sicuri di poter lasciare i propri figli in un ambiente protetto, in cui vengono insegnati i valori importanti della vita, attraverso l’arte della danza, con la possibilità di far di questo un lavoro per la loro vita.

 

Articoli Correlati