“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, la consigliera Palaia: "Con riqualificazione Galleria Mancuso parte intervento strategico a...

Catanzaro, la consigliera Palaia: “Con riqualificazione Galleria Mancuso parte intervento strategico a favore del centro storico”

“Con la consegna dei lavori di riqualificazione e realizzazione di un nuovo arredo urbano per Galleria Mancuso, prevista nella prossima settimana, può finalmente partire un intervento strategico per rendere più attrattivo un luogo simbolo del centro storico”.
Lo afferma la consigliera comunale Daniela Palaia.
“Dei punti di forza del progetto si è ampiamente discusso durante la fase della progettazione, a fronte di un finanziamento già disponibile di 500mila euro, che consentirà di rilanciare la complessiva vivibilità della Galleria nel cuore della città. Sarà uno spazio del tutto rinnovato, in cui potranno dialogare tra loro attività di vario genere, da quelle amministrative a quelle legate al commercio e al food, immaginando una specie di agorà moderna aperta a tutte le tipologie di utenti. Per fare questo, si è deciso di ridisegnare la Galleria con linee moderne e di dotarla di nuovi impianti di areazione e di illuminazione al passo coi tempi e nel rispetto dei criteri di sostenibilità energetica. Un luogo che, ovviamente, sarà reso non solo più confortevole, rendendo più piacevole la permanenza all’interno, ma anche maggiormente sicuro grazie alla videosorveglianza che servirà a presidiare l’area tutto il giorno e a scongiurare il rischio di utilizzi distorti o atti vandalici. Il termine dei lavori – conclude Palaia – è previsto per il prossimo mese di ottobre: l’amministrazione può, quindi, dare concretamente avvio a questo nuovo tassello nell’ambito di una programmazione che ha l’obiettivo di ripopolare e rivitalizzare Corso Mazzini”.
Articoli Correlati