“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaAntoniozzi (FdI): "Su ambiente, governo Meloni e Calabria hanno fatto più dei...

Antoniozzi (FdI): “Su ambiente, governo Meloni e Calabria hanno fatto più dei predecessori”

“In materia ambientale, fuori dal furore ideologico di Timnermans e dei suoi amici, il governo Meloni ha fatto in 15 mesi più dei suoi predecessori e anche la Regione Calabria è su questa strada”.

Lo afferma l’on Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

“L’impegno del governo Meloni in materia di sostenibilità ambientale lo si vede anche e soprattutto dai fondi connessi al Pnrr, dall’azione sul dissesto idrogeologico, dalla politica di tutela delle coste.

Chiaramente contrastiamo quegli eccessi europei – dice Antoniozzi – che, come ha sottolineato l’europarlamentare calabrese Denis Nesci, vogliono mettere a rischio il ruolo di Gioia Tauro e la centralità dei nostri porti.

Stiamo intervenendo anche sull’inquinamento elettromagnetico dove in Calabria, grazie ad Arpacal, si è sottoscritto il primo protocollo con i comuni per l’attuazione della normativa vigente sulle antenne poste ai tetti.

La tutela dell’ambiente per la destra ha un significato diverso – aggiunge Antoniozzi – ed è agganciata a un recupero della cultura rurale. Il ministro Lollobrigida sta lavorando proprio in questa direzione. Dall’ambiente passano sia la salute dei cittadini che uno sviluppo sostenibile – conclude Antoniozzi – che però non deve essere disegnato da un’ideologia integralista, qual è quella dei socialisti europei, che punta a penalizzare il Mediterraneo e con esso la Calabria”.

Articoli Correlati