“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeSportEcco Enrico Zappoli, il "martello" della Domotek: "A Reggio Calabria per una...

Ecco Enrico Zappoli, il “martello” della Domotek: “A Reggio Calabria per una nuova sfida, con nuovi stimoli”

Enrico Zappoli, schiacciatore brasiliano con un curriculum di tutto rispetto, è il nuovo volto della Domotek Reggio Calabria. Il giocatore, che vanta oltre 200 presenze nei campionati di Serie A, arriva in riva allo Stretto con grande entusiasmo e voglia di far bene.

“A Reggio Calabria per una nuova sfida”, dichiara Zappoli, “con nuovi stimoli e la voglia di ripartire da zero. Conosco già l’ambiente e alcuni ragazzi della squadra, quindi so come procedere in questo nuovo inizio. Sono veramente gasato di entrare a far parte di un gruppo che sta facendo così bene.”

Zappoli si presenta ai tifosi amaranto: “Sono Enrico Zappoli, ormai sono 10 anni che sono in Italia. Faccio lo schiacciatore posto quattro e vengo dal Brasile. Spero che domenica ci possiamo vedere numerosi al palazzetto per il big match di domenica alle ore 18 contro Gioia del Colle”.

Cosa lo ha convinto a sposare il progetto Reggio Calabria?

“Le ambizioni della società, la voglia di far bene e di fare le cose a modo”, spiega Zappoli. “E poi il fatto di tornare al Sud, che per me è sempre un piacere”.

Un roster di vecchie conoscenze

Zappoli ritrova a Reggio Calabria diverse vecchie conoscenze: “Conosco già alcuni ragazzi: Domenico Laganà Saverio De Santis e Marco Soncini. E poi, ovviamente, mister Polimeni nonché il mio connazionale Sergio Dal Pozzo”.

Un innesto di esperienza e qualità

L’arrivo di Zappoli rappresenta un importante rinforzo per la Domotek, che punta a consolidare il terzo posto in classifica e a raggiungere i playoff. Un giocatore di esperienza, con tanta voglia di vincere e di dare il suo contributo ad una squadra che sta già facendo benissimo.

Articoli Correlati