“La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso” - Albert Einstein
HomeCalabriaReggio CalabriaFIERCE W. - Il Dispaccio, Pasquale Caprì: "Reggio: la critichi, ne rimarchi...

FIERCE W. – Il Dispaccio, Pasquale Caprì: “Reggio: la critichi, ne rimarchi i difetti. Ma non vedi l’ora di ritornarci perché ti manca da impazzire”

di Laura Pizzimenti – Pasquale Caprì è un genio della satira, è dotato di una sensibilità d’animo come poche persone hanno, è un attento osservatore e da questa capacità ha origine la sua capacità di imitare gli altri. Una persona educata e di valori umani. Le mie più grandi risate le ho fatte grazie a lui e sono onorata che abbia subito accettato con grande entusiasmo la mia proposta di fare parte di questo progetto. Con Benvenuto Marra sono stati i primi uomini a far parte di Fierce Woman e con loro sono nate collaborazioni fuori del progetto, come radio e vari spettacoli. Un ricordo bellissimo che ho di lui è un fine serata, dopo un evento Fierce, in cui rimanemmo a fare due chiacchere in pochi amici tra cui lui, il tempo passò velocemente grazie alle sue battute e ci ritrovammo alle 4 del mattino a fare colazione assieme perché trascorrere il tempo con lui è a dir poco piacevole.

Di lui dissi: “Pasquale Caprí è il nuovo ospite maschile di Fierce Woman, nessuno poteva rispecchiare più di lui la qualità di questo episodio: “La VITALITÀ.”

Grazie a Pasquale ho riso a crepapelle durante momenti duri come le chiusure dell’anno scorso a causa del COVID. Ho potuto sorridere talmente tanto da avere lacrime agli occhi. E una volta conosciuto di persona ho avuto conferma che le mie aspettative erano ben riposte. Lui è una bellissima persona, semplice umile e vitale, un professionista serio ma soprattutto talentuoso.

Tutti lo conoscete come imitatore io come altri ho la fortuna di conoscerlo come persona ed una cosa è certa averlo come amico ti regala risate e gioia a non finire. Vi presento il nuovo Fierce Man dell’episodio Vitality by FW: Pasquale Capr’”.

Cosa ha rappresentato per te Fierce Woman e la proposta di farne parte di Laura Pizzimenti?

Sono felice ed onorato di far parte del “mondo” Fierce Woman” non soltanto per gli importanti valori che rappresenta e porta avanti con grande forza, coraggio e dignità ma anche perché mi ha dato l’opportunità di conoscere persone speciali dalle formidabili qualità professionali ed umane. Per tali motivi non smetterò mai di ringraziare la mia amica Lauretta Pizzimenti.

Nella tua vita e nel tuo intimo cosa significa per te il tuo lavoro? Da cosa è scaturito? Dove trovi l’energia per continuare e migliorarti sempre?

Mi sento davvero fortunato perché ho il privilegio di praticare un lavoro che coincide con una delle mie più grandi passioni. L’emozione più forte avviene senza ombra di dubbio quando riesco a donare la mia arte per contribuire anche solo in minima parte al raggiungimento di un fine benefico e riuscendo a strappare una piccola gioia o un sorriso a chi è meno fortunato. Non esiste per me gratificazione più grande. E l’energia me la trasmettono proprio il pubblico negli spettacoli attraverso gli applausi e la gente per strada con i complimenti, gli attestati di stima e la richiesta di foto, video e imitazioni.

Perché hai investito il tuo futuro nella città di Reggio Calabria invece di andare altrove?

Considero Reggio Calabria una città meravigliosa nonostante abbia evidenti limiti e problemi di varia natura. Andar via sarebbe stata sicuramente la scelta più comoda ma credo non ci sia soddisfazione più grande per un reggino che quella di riuscire a realizzarsi nella propria città raggiungendo qui tutti gli obiettivi e i traguardi prefissati.

Reggio Calabria cosa rappresenta per te?

Secondo me la bellezza ed unicità di Reggio è racchiusa in un concetto molto semplice: la critichi, ne rimarchi i difetti e ne riconosci i limiti. Spesso la abbandoni andando in altri posti e fai il confronto con realtà certamente più attrezzate, strutturate e meglio organizzate. Ma quando ti allontani da lei per un po’ di tempo non vedi l’ora di ritornarci perché ti manca da impazzire.

Articoli Correlati