“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaA Corigliano Rossano torna in scena il teatro di Eduardo De Filippo

A Corigliano Rossano torna in scena il teatro di Eduardo De Filippo

Un grande ritorno per la Lupus in Fabula, l’Associazione Culturale Teatrale Amatoriale che da anni ormai porta in scena le grandi opere del teatro d’autore italiano, quello firmato De Filippo. E questa volta lo fa in grande stile.

“È impressionante come la commedia Napoli Milionaria sia così terribilmente attuale: a distanza di 78 anni dalla sua prima al Teatro San Carlo di Napoli, quando nel 1945 Eduardo la portò per la prima volta in scena, offre ancora altissimi spunti di riflessione umana – ha dichiarato Lorena Stumpo, Presidente della Lupus in fabula. Questo debutto è un sogno nel cassetto che avevamo da anni. È la pietra mancante che insieme a Natale in casa Cupiello, portata in scena nel 2012, e Filumena Marturano, nel 2014, va a completare la triade più famosa di Eduardo De Filippo”.

Questo grande progetto prende vita anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Retake Rossano: due grandi realtà che da anni ormai lavorano per il Centro Storico di Rossano con eventi socio-culturali e spettacoli. Dopo quattro anni lontani dal palcoscenico gli attori, diretti come sempre dal regista Nicola Nastasi, danno un valore aggiunto a questo ritorno: la dedica assoluta alla compianta Sig.ra Adriana Caruso, insostituibile e indimenticabile cuore pulsante della Compagnia sin dai suoi esordi.

L’appuntamento con Napoli Milionaria è per Venerdì 2 e Sabato 3 Giugno alle 21:00 al Teatro “Amantea-Paolella” nel Centro Storico di Rossano.

I biglietti sono disponibili presso i punti vendita: Edicola La Drogheria – Piazza Steri, Rossano Centro e Edicola Tabacchi – Via Galeno, Rossano Scalo

Articoli Correlati