“Non esistono verità medie” - George Santayana
HomeCalabriaReggio CalabriaMorte Rosa Neto, il cordoglio del presidente del Consiglio comunale di Reggio...

Morte Rosa Neto, il cordoglio del presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria: “Figura di spicco della nostra città”

«A nome dell’intero Consiglio comunale, ci stringiamo attorno al sindaco Giuseppe Falcomatà per la scomparsa dell’amata madre. Moglie di Italo Falcomatà, primo cittadino e faro della ‘Primavera Reggina’, Rosa Neto non ha semplicemente legato il proprio percorso di vita a due figure che hanno segnato la politica reggina negli ultimi lustri». È quanto dichiara il Presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria, Vincenzo Marra.

«Rosa Neto è stata figura di spicco della cultura e nel sociale della nostra città, ha guidato con passione e amore la Fondazione Falcomatà dopo la prematura scomparsa di Italo. Al nostro sindaco, a Giuseppe, e a tutta la sua famiglia l’abbraccio del Consiglio comunale, che guida con determinazione da oltre un decennio, e anche quello dell’intera città di Reggio Calabria.

È un momento doloroso non solo per il sindaco – conclude Marra – ma anche per una comunità che perde un esempio di amore e viscerale attaccamento alla ‘regginità’ che deve fungere da insegnamento per le nuove generazioni».

Articoli Correlati