“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaReggio CalabriaIl 23 settembre da Santa Venere di Trunca al via le giornate...

Il 23 settembre da Santa Venere di Trunca al via le giornate dedicate alla prevenzione e alla salute organizzate dal Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38

Avranno inizio da Santa Venere di Trunca, frazione periferica a 20 km dalla città, il 23 settembre 2023, le giornate dedicate alla prevenzione e alla salute organizzate dal Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38.

I medici specialisti club, Domenico CalarcoNicola Loddo, Daniela Laganà e Vincenzo De Salvo, saranno disponibili gratuitamente per effettuare uno screening cardiovascolare (misurazione pressione arteriosa, elettrocardiogramma, ecodoppler tronchi sovra aortici – carotidi), odontoiatrico (valutazione delle lesioni del cavo orale per la prevenzione del carcinoma) e dermatologico (prevenzione e diagnosi dei tumori della pelle).

È noto che la diagnosi precoce è fondamentale per prevenire o ritardare le malattie, consente interventi tempestivi e trattamenti più efficaci, aumentando le possibilità di guarigione e riducendo il carico sulla sanità pubblica.

Lo screening, in particolare, insieme ad una corretta informazione, sono fondamentali per garantire una vita sana e un futuro migliore per tutti.

La prevenzione è il miglior un investimento per il futuro: prevenire un problema è meno costoso e più efficace rispetto a trattarne le conseguenze.

L’appuntamento è per le ore 16.00, presso i locali ex asilo parrocchiale della Chiesa Santa Croce a Trunca dove sarà presente il Camper la polidiagnostica donato dal Rotary Club all’ Avis.

Articoli Correlati