“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaTutto pronto a Siderno per il flash mob "Special Olympics Balla"

Tutto pronto a Siderno per il flash mob “Special Olympics Balla”

Domani, sabato 26 Novembre, dalle ore 16.00, al Palazzetto dello Sport di Siderno si svolgerà il flash mob organizzato da “I Girasoli della Locride”.

Gli Atleti Special Olympics attendono i tanti amici e sostenitori per ballare insieme il Flashmob 2022 dall’hashtag #SpecialOlympicsBalla che vuole anticipare e celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità, sulle note incalzanti di “Dove si Balla” di Dargen D’Amico.

Il FlashMob di Special Olympics è patrocinato dal Comune di Siderno.

Oramai la danza inclusiva è diventata una piacevole tradizione, un evento tanto atteso dagli Atleti, dai familiari, dai team Special Olympics.

Il Tutorial per imparare la coreografia è già online e si pregia di un volto noto, quello di Vito Coppola, ballerino vincitore della scorsa edizione di Ballando con le stelle e ora impegnato nell’edizione inglese “Strictly come Dancing” Non è un caso che proprio quest’anno Special Olympics Italia intenda lanciare la danza sportiva come disciplina ufficiale.

Quindi dove andiamo? Al Flashmob #SpecialOlympicsBalla!

A seguire, si svolgerà una partita di basket tra gli atleti dei “Girasoli della Locride” e una rappresentativa dell’Amministrazione comunale di Siderno.

Domenica 27 Novembre si svolgeranno, sempre al Palazzetto dello Sport, i preliminari dello Special Olympics European Basketball Week 2022 (in allegato locandina con i dettagli). “

Articoli Correlati