E’ uno dei parchi storici della città al quale sono legati i ricordi di tante mamme e papà che da piccoli lo frequentavano ed oggi potranno riportare i loro bambini in una cornice completamente rinnovata: il parco Baden Powell in viale Regina Margherita.
La struttura completamente riqualificata dall’amministrazione Comunale è stata riaperta al pubblico questa mattina dal vice sindaco Sandro Cretella.
Con lui il presidente della V Commissione Consiliare Paolo Acri e la dirigente del Settore Ambiente Elisabetta Dominjianni.
Con un investimento di quasi 62.000 euro l’amministrazione ha completamente rinnovato le attrezzature ludiche e le strutture dedicate ai bambini, comprese innovative panchine per i più piccoli ed altre per i genitori ed i nonni.
Sono stati ripristinati i bagni, le fontanelle idropotabili, e riqualificato il verde. Entro la settimana si procederà anche alla stesura del prato pronto. Naturalmente sono previsti giochi anche per i bambini con diversa abilità.
“Questa riqualificazione rientra nel piano annuale di azioni per il verde pubblico in una sezione appositamente dedicata ai giochi per i bambini nei parchi. In questo momento si sta completando anche la riqualificazione del parco delle Rose e, per espressa volontà del sindaco, altri parchi saranno allestiti anche nelle zone periferiche della città come Cantorato, Apriglianello, Iannello a Salica. Anche l’anno prossimo lavoreremo su almeno altre 5 aree, sia centrali che periferiche” dichiara il vice sindaco Cretella.