“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaCaloveto (Cs), dalla Regione altri 150mila euro per l'ampliamento del cimitero comunale

Caloveto (Cs), dalla Regione altri 150mila euro per l’ampliamento del cimitero comunale

“Quella della mancanza di loculi e spazi per edificare cappelle, così da poter garantire degna sepoltura ai propri defunti è una tra le più antipatiche delle emergenze che vogliamo aggredire prima che si presentino. È per questo che continuiamo a prevenire il fenomeno del cimitero saturo attraverso la ricerca di finanziamenti che possano garantire interventi mirati ed evitare disagi alla comunità.

All’investimento di 150 mila di fondi comunali mediante l’accensione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti i cui lavori partiranno nelle prossime settimane si è aggiunto un ulteriore finanziamento di 150 mila euro, inserito nel Piano dei finanziamenti regionali”.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza, ringraziando la Regione Calabria ed il Presidente Roberto Occhiuto “per la sensibilità che l’istituzione regionale continua a dimostrare rispetto a queste istanze ed esigenze degli enti locali”.

Entrambi gli interventi vanno nella direzione della riqualificazione e dell’ampliamento del cimitero. Per i lavori finanziati dalla Regione l’iter prevede quali prossimi step, la progettazione e l’espletamento delle procedure per la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori.

Articoli Correlati