“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenzaFesta dell'Europa con gli studenti a San Marco Argentano (Cs), Ferrara: "Importante...

Festa dell’Europa con gli studenti a San Marco Argentano (Cs), Ferrara: “Importante iniziativa per sensibilizzare giovani ai valori europei”

Continuano le visite dell’europarlamentare Laura Ferrara negli istituti scolastici che hanno inteso essere ambasciatori d’Europa e celebrare, con iniziative diverse, l’Unione europea.
Giovedì 26 maggio dalle ore 10, sarà l’Istituto d’istruzione superiore San Marco Argentano ad ospitare la parlamentare europea per la Festa d’Europa.
“Mi fa immensamente piacere che questo istituto abbia deciso di aderire al Programma Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo – scrive Laura Ferrara in una nota -. Si tratta di una importante iniziativa promossa proprio dal Parlamento europeo che punta a sensibilizzare studenti delle scuole secondarie e professionali provenienti da diversi contesti educativi, sociali e geografici in merito alla democrazia parlamentare europea, al ruolo del Parlamento europeo e ai valori europei.
Questi eventi permettono un proficuo confronto per recepire le proposte delle ragazze e dei ragazzi che con interesse guardano all’Europa e al suo miglioramento. L’Europa che oggi stiamo costruendo non è solo un’idea, come giustamente recita il titolo della conferenza di domani, quindi è giusto costruirla insieme” conclude Ferrara.
Articoli Correlati