“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCosenzaMaltrattamenti in famiglia, divieto di avvicinamento per 21 enne Cosentino

Maltrattamenti in famiglia, divieto di avvicinamento per 21 enne Cosentino

Agenti della Polizia di Cosenza hanno eseguito l’ordinanza di misura coercitiva che dispone il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex convivente a carico di un ventunenne cosentino, pregiudicato con innumerevoli precedenti penali per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip presso il Tribunale Ordinario di Cosenza. Il 21enne ha tenuto comportamenti offensivi e violenti nei confronti della donna dovuti sia all’assunzione di sostanze stupefacenti, nonché per gelosia, aggredendola anche nel periodo in cui era incinta. Per come ricostruito dagli investigatori, la cui attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza, l’indagato ha posto in essere i suoi comportamenti aggressivi con progressiva accentuazione, ponendo la donna in uno stato di sofferenza morale e psichica tale da rendere la sua vita impossibile e da indurla, temendo per la sua incolumità, a trovare rifugio presso la madre.

L’esecuzione del provvedimento impone all’indagato a non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna, disponendo altresì che i rapporti con il figlio, nato dalla relazione con la parte offesa, saranno garantiti tramite i servizi sociali.

Articoli Correlati