“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaDue anni e mezzo di legislatura Occhiuto in Calabria: "Rimarrò presidente fino...

Due anni e mezzo di legislatura Occhiuto in Calabria: “Rimarrò presidente fino a fine mandato”

“Sicuramente rimarrò qui a fare il presidente fino alla fine del mio mandato perché mi sono candidato per fare il presidente della Regione Calabria per cinque anni”.

Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle voci relative a suoi possibili incarichi di governo nazionale, in occasione della conferenza stampa di metà mandato. “Non ho altre velleità e ambizioni – ha aggiunto Occhiuto -e anche i ruoli nella politica nazionale sono quelli che cerco di spendere nell’interesse della regione. Questo perché essere più autorevole nella politica nazionale equivale a ottenere per la Regione quello che la Regione merita. Non ho alcuna intenzione di mollare fino alla fine del mandato, poi vedremo”.

“È un lavoro faticoso e intenso – ha detto ancora il presidente della Regione Calabria – ma per lavorare in una regione con i problemi che ha la Calabria bisogna avere stimoli per non perdersi d’animo e questi stimoli fortissimi ci sono. E se alla fine del mio mandato dovessi capire che questi stimoli possono ancora essere utili e se riterrò di essere abbastanza carico, mi ricandiderò. Ma se dovessi capire che questa esperienza mi ha esaurito, chiederò a qualcun altro del centrodestra di continuare, sperando di avere lo stesso approccio”. Per Occhiuto “ancora ci sono altri 30 mesi di lavoro per cui vediamo, se non mi consumeranno completamente in termini di energie, di stimoli e di grinta valuterò anche la possibilità di ricandidarmi ma questo dipende dagli stimoli e della determinazione che riuscirò a conservare nei due anni e mezzo che mi rimangono”.

Articoli Correlati