“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, l'idea dei consiglieri Arcuri e Serraino: una tombolata di beneficenza per...

Catanzaro, l’idea dei consiglieri Arcuri e Serraino: una tombolata di beneficenza per i più bisognosi

Una tombolata di beneficenza per i più bisognosi: è l’idea dei consiglieri comunali Giorgio Arcuri e Tommaso Serraino che vogliono invitare tutti i colleghi amministratori e la politica cittadina ad organizzare, per il periodo natalizio, un momento di solidarietà sentito e partecipato.

“Vogliamo dare vita ad un evento significativo, ricco di solidarietà e fratellanza – dichiarano Arcuri e Serraino – che possa essere anche un momento di riflessione rispetto a tutti quei quotidiani problemi che abbiamo la responsabilità di assumerci e che dovrebbero rappresentare la prima causa della nostra azione. A tal proposito inviteremo anche tutti i cittadini a partecipare a questo momento perché incarna lo spirito natalizio basato sui pilastri dell’amore e della spiritualità”.

L’idea è quella di destinare i fondi alle associazioni che si occupano delle persone bisognose e del mondo del terzo settore perché pensiamo che il problema sia troppo sottovalutato in questa città. Una percezione della difficoltà che, al contrario, dovremmo sensibilmente riscoprire. Nei prossimi giorni comunicheremo tutti i dettagli dell’iniziativa, nella speranza di trovare la più ampia partecipazione possibile.

Articoli Correlati