La Uil Calabria “saluta con stima e soddisfazione la rielezione di Giuseppe Soluri alla guida dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria.
Una conferma che premia il suo impegno costante, la sua competenza e il suo profondo senso delle istituzioni. In un tempo segnato da sfide complesse e da una crescente difficoltà nel garantire un’informazione libera, corretta e indipendente, il ruolo dei giornalisti si rivela sempre più centrale per la tenuta democratica del nostro Paese.
L’informazione, quando è svolta con rigore e responsabilità, è presidio di legalità, strumento di verità, voce delle comunità. È anche baluardo contro le fake news, le pressioni indebite, le intimidazioni e i silenzi imposti.
In Calabria, dove il racconto della realtà spesso si intreccia con ostacoli e resistenze, il lavoro dei giornalisti è ancora più delicato e prezioso. Per questo, rinnoviamo il nostro sostegno a chi, come Giuseppe Soluri, rappresenta una guida autorevole in un settore che va tutelato e valorizzato.
Alla sua persona e a tutto il consiglio dell’Ordine, i migliori auguri di buon lavoro da parte della Uil Calabria”.
Rielezione Soluri OdG, Uil Calabria: “Premio al suo impegno e alla sua competenza”
Articoli Correlati