“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaUnioncamere Calabria sostiene l'internazionalizzazione delle imprese con gli incontri B2B

Unioncamere Calabria sostiene l’internazionalizzazione delle imprese con gli incontri B2B

Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, fornisce un’ampia gamma di servizi avanzati e gratuiti sulle politiche, i programmi e le opportunità di finanziamento europei e in particolare di assistenza specialistica sui filoni tematici: crescita e sviluppo nei mercati esteri, sviluppo di partenariati e supporto all’innovazione.

Il Desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria sostiene, pertanto, l’ingresso delle PMI in nuovi mercati e favorisce lo sviluppo di partenariati internazionali anche attraverso la co-organizzazione di incontri Business-To-Business in occasione di importanti rassegne internazionali.

In calendario i prossimi eventi B2B co-organizzati e promossi da Unioncamere Calabria a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese calabresi:

CLUSTER Health – Horizon Europe Brokerage Event 2024, 2 giugno 2023
Il Brokerage Event è organizzato in concomitanza con il Cluster 1 Health INFODAY che si terrà il 1° giugno.

Questo evento di partenariato internazionale vi aiuterà a costruire il vostro consorzio per i prossimi bandi 2024 del Programma di lavoro Salute 2023-2024.

Perché partecipare?
Ottenere tutte le informazioni necessarie sui prossimi bandi di Horizon Europe nel programma di lavoro Cluster Health.

Incontrare potenziali partner europei ed extraeuropei e iniziare a costruire il proprio consorzio.

Destinatari
Tutti i candidati ammissibili ai bandi Horizon Europe: aziende, università, organizzazioni di ricerca e tecnologia, settore pubblico, ONG, ospedali…
La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito web https://cluster-health-horizon-europe-brokerage2024.b2match.io/home indicando “Unioncamere Calabria” come “Support Office”.

Innovat&Match 2023, 8-9 giugno 2023
La XVII edizione del Brokerage event Innovat&Match 2023, organizzata da ART-ER in collaborazione con i partner del Consorzio SIMPLER – Enterprise Europe Network è rivolta a imprese, startup, laboratori di ricerca, università e cluster che cercano partner tecnologici e di ricerca.

Gli incontri one-to-one si svolgeranno:
· 8 giugno pomeriggio (14.00 – 17.30) in presenza a Bologna;
· 9 giugno, tutto il giorno, online.
I temi di quest’edizione sono:
· Digitech
· Green & urban
· Creativity & society
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione e inserimento di un profilo al link: https://innovatmatch-2023.b2match.io/ selezionando “Unioncamere Calabria” come “Support Office”.

B2B Torino Fashion Match 2023, 28/29/30 giugno 2023, Torino
L’8°edizione del B2B Torino Fashion Match 2023, organizzato da Unioncamere Piemonte, che si svolgerà in presenza a Torino il 28/29/30 giugno 2023 è dedicato ai settori:
– Moda e abbigliamento
– Tessile per lo Sport e Active Wear
– Fashion Design e industrie Creative (Accessori e abbigliamento)
L’edizione 2023 prevede:
– Partecipazione alle sessioni di b2b (28|29| 30 Giugno);
– Partecipazione ai TALKs tematici con esperti internazionali di settore (28|29|30 Giugno);
– Ingresso alle sfilate della Torino Fashion Week 2023 e agli eventi serali (27 Giugno – 3 Luglio).

Il Torino Fashion Match 2023 è inserito all’interno dell‘Enterprise Europe Network Sport Itinerary 2023.

La partecipazione è gratuita, registrandosi sul sito web https://torino-fashion-match-2023.b2match.io/page-661 e indicando “Unioncamere Calabria” come “Support Office”.

Per saperne di più: https://een.unioncamere-calabria.it/articles/partecipa_ai_prossimi_b2b_gratuiti_coorganizzati_da_unioncamere_calabria_in_qualita_di_partner-1702/

Articoli Correlati