“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabria'Ndrangheta, Gratteri: "Truffa aggravata di 2 milioni di euro all'ex ministro dell'Oman...

‘Ndrangheta, Gratteri: “Truffa aggravata di 2 milioni di euro all’ex ministro dell’Oman non perseguibile. Colpa della riforma Cartabia”

“A proposito della riforma Cartabia, per alcune tipologie di reato e’ necessario che ci sia la denuncia della parte offesa, del danneggiato. Noi avevamo fatto un capo di imputazione per truffa aggravata di 2 milioni di euro che la ‘ndrangheta ha realizzato ai danni dell’ex ministro dell’Oman”.

E’ quanto affermato dal procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, nel corso della conferenza stampa sull’operazione ‘Rinascita Scott 3’ che ha rivelato un riciclaggio internazionale riconducibile alla ‘ndrangheta di Sant’Onofrio. “Siccome non abbiamo la denuncia della parte offesa, non possiamo contestare questo reato di truffa perche’ lo stesso con la riforma Cartabia e’ procedibile solo a querela di parte.

Ma si tratta di una truffa aggravata del valore di ben 2 milioni di euro. Questo e’ solo l’ultimo degli effetti della riforma Cartabia, ma nel corso degli anni ne vedremo tanti altri”.

Articoli Correlati