“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaConfermata la sindaca di Roseto Rosanna Mazzia alla guida dell'Associazione borghi autentici...

Confermata la sindaca di Roseto Rosanna Mazzia alla guida dell’Associazione borghi autentici d’Italia. Bruni: “Premiate competenza e passione”

“Rosanna Mazzia, dinamica e amata sindaca di Roseto Capo Spulico, e’ stata confermata alla guida dell’Associazione borghi autentici d’Italia, per il prossimo triennio. La sua rielezione, avvenuta durante l’assemblea nazionale nel borgo di Tramonti in provincia di Salerno testimonia di come l’impegno, la competenza e la passione nel lavoro vengono premiati sempre”. Lo afferma, in una nota, Amalia Bruni, leader dell’opposizione in Consiglio regionale.

“Nel caso di Rosanna – prosegue Bruni – e’ ancora piu’ evidente perche’ le e’ stato riconosciuto dai rappresentanti degli oltre 270 comuni sparsi in tutta Italia il grande lavoro svolto negli ultimi tre anni. Sono molto contenta per la sua conferma perche’ certa che continuera’ il suo lavoro con il solito impegno e altrettanta passione, rappresentando ai tavoli istituzionali la voce dei Borghi Autentici d’Italia, luoghi dove vivono oltre un milione di cittadini. In questo modo Rosanna avra’ la possibilita’ di continuare a promuovere e a valorizzare i caratteri distintivi e l’autenticita’ del patrimonio che questi luoghi custodiscono”.

“L’associazione Borghi Autentici d’Italia – sostiene Bruni – ha ora davanti sfide importanti per questi piccoli comuni e per la crescita delle loro Comunita’, prima fra tutte le progettualita’ da mettere in campo attraverso le risorse del Pnrr, sfida cruciale che non si puo’ perdere. Sono convinta che il futuro dell’Italia e’ nei Borghi e la mia intenzione e’ di sostenere convintamente tutti gli sforzi della presidente Mazzia per creare un futuro migliore per la nostra Calabria e per tutto il Paese”.

Articoli Correlati