“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaCucina antispreco, Tropea su "Striscia La Notizia": il Sindaco si complimenta con...

Cucina antispreco, Tropea su “Striscia La Notizia”: il Sindaco si complimenta con l’istituto alberghiero

“La Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, insieme al Pecorino del Monte Poro e alla ‘Nduja di Spilinga, era e resta leva strategica preziosissima di quel turismo esperenziale che guida l’ospite alla ricerca di sapori e profumi autentici, capaci di interpretare territori e tradizioni. Un attrattore valido, forte ed efficace in tutti i mesi dell’anno”.

 

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì complimentandosi con l’Istituto d’Istruzione Superiore guidato dal dirigente scolastico Nicolantonio Cutuli, protagonista su Striscia la Notizia con una speciale ricetta antispreco. Rinnoviamo l’apprezzamento – aggiunge – per la qualità dell’azione didattica che contribuisce a portare alto il nome della Città.

 

Le cipolle alla garibaldina antispreco di Tropea. È questo il titolo del servizio andato in onda nei giorni scorsi sul tg satirico di Canale 5. L’inviato Luca Galtieri ha fatto tappa nelle cucine del prestigiosi istituto Alberghiero.

 

Avanzi di pasta, pane raffermo, croste di Pecorino del Monte Poro, bucce di cipolla rossa di Tropea extravergine d’oliva, knell di ‘nduja. Sono, questi, gli ingredienti utilizzati dalla brigata guidata dal docente e chef Domenico Mazzitelli.

Articoli Correlati