“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràTornano le Stelle di Natale AIL: l'8, il 9 e il 10...

Tornano le Stelle di Natale AIL: l’8, il 9 e il 10 dicmebre nelle piazze del Reggino e del Vibonese

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2023, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma (AIL) è lieta di annunciare il ritorno delle tradizionali Stelle di Natale nelle piazze della provincia di Reggio Calabria e Vibo Valentia. Questo evento speciale, giunto alla sua 34ª edizione, offre ai partecipanti l’opportunità di sostenere persone colpite dalle malattie del sangue e le loro famiglie.
In oltre 150 piazze, le caratteristiche piantine rosse dell’Ail saranno disponibili in cambio di un’offerta minima di 13 euro. Questo gesto di generosità contribuirà a donare speranza a pazienti che lottano contro i tumori del sangue. Per quasi 47 anni, l’Ail Reggio Calabria ha mantenuto un impegno costante attraverso progetti direttamente implementati nel territorio provinciale.
L’elenco completo delle piazze in cui i volontari Ail saranno presenti è consultabile all’indirizzo https://ailreggiocalabria.it/stelle-di-natale/ (pagina in aggiornamento). Inoltre, è possibile contattare i numeri 0965 24341 o 3757398868 (solo WhatsApp 3664318312) per informazioni, ordini o per contribuire alla raccolta fondi a favore delle case Ail, che offrono gratuitamente posti letto ai malati e ai loro familiari.
La manifestazione delle “Stelle di Natale” è diventata il simbolo distintivo dell’Ail, crescendo costantemente sin dal suo inizio nel 1986 a Reggio Calabria. Grazie al generoso supporto di sostenitori, la piantina rossa rappresenta una straordinaria rete di solidarietà che si estende in più di 100 piazze e punti vendita nelle province di Reggio e Vibo, grazie all’entusiasmo dei volontari.
I numeri impressionanti di Stelle di Natale distribuite negli anni narrano di un impegno costante e della fiducia delle persone. Oltre alle piantine, sono stati distribuiti migliaia di Sogni di Cioccolato, contribuendo significativamente alla ricerca scientifica e migliorando i servizi per pazienti e caregiver. La gestione esclusivamente volontaria rende questa manifestazione ancor più virtuosa.
Da quest’anno l’offerta base – che era ferma da 14 anni – è stata ritoccata a livello nazionale, peraltro di un solo euro con l’intento di coprire un po’ gli incrementi nei costi del materiale, che  in questi anni sono stati davvero importanti anche per Ail. L’8, 9 e 10 dicembre, tornate in piazza per sostenere le Stelle di Natale AIL. Contattateci ai numeri 0965 24341 o 3757398868 (solo WhatsApp 3664318312) per informazioni e ordini. Il contributo minimo per ogni pianta di Stella di Natale è di 13 euro. Un gesto di solidarietà che si trasforma nella #BuonaStella per chi combatte contro la leucemia. #buonastella #StelleAIL2023
Articoli Correlati