“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaSiderno e la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Siderno e la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

“L’Amore è un’altra Storia” è il titolo del programma di iniziative, promosso dall’Amministrazione Comunale di Siderno, di concerto con le Associazioni FIDAPA, Generazione Nuova Amici del Libro e della Biblioteca, il Liceo Artistico “Pitagora” e lo Sportello Antiviolenza di Siderno, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Al Convegno “Luci e ombre della violenza assistita”, a cura della FIDAPA Sezione di Siderno, del 24 Novembre, è seguito oggi, 25 Novembre, un folto programma di eventi:
– alle ore 11.00 il concerto “BastaOdio”, tenutosi in Piazza Vittorio Veneto, a cura dell’Associazione Culturale “Spettacolari”, alla presenza del Sostituto Procuratore della Procura di Locri, di tutte le scuole del territorio, della Consulta, delle Associazioni e delle Forze dell’Ordine;
– alle ore 12.15, l’inaugurazione dell’Albero Rosso , simbolo di vita, crescita ed evoluzione, a cura dell’Associazione “Generazione Nuova” e degli alunni del Liceo Artistico “Pitagora” e alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo, Mons. Francesco Oliva.
– alle ore 17.00, il Convegno con l’autrice del Libro “Volevo solo essere felice” a cura dell’Associazione Amici del Libro e della Biblioteca e a seguire l’illuminazione di rosso del Palazzo Comunale.
Una grande manifestazione che ha avuto come obiettivo quello di richiamare l’attenzione degli studenti e della cittadinanza su questo tema e sulla lotta al fenomeno del femminicidio e della discriminazione di genere.
Articoli Correlati