“Non esistono verità medie” - George Santayana
HomeAgoràAgorà CosenzaCrosia: Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane

Crosia: Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane

L’Istituto Musicale Donizetti di Mirto Crosia, in collaborazione con la Pro Loco guidata dal Presidente Francesco Cretella, annuncia dopo il successo dello scorso anno il ritorno dell’evento del 1° Maggio sul Lungomare Centofontane.

Una giornata ricca di emozioni, cultura, arte e convivialità, all’insegna dei valori del lavoro e della comunità. Proprio in occasione della Festa dei Lavoratori, saranno presenti ospiti che affronteranno temi legati al mondo del lavoro, al rispetto dei diritti dei lavoratori e all’importanza della solidarietà sociale.

Fin dalle ore 8:00 del mattino, il lungomare si animerà con la Fiera Mercato, in collaborazione con l’Associazione Commercianti Ambulanti “La Bizantina” di Corigliano Rossano. Dalle ore 17:00 spazio alla musica, alla danza e allo sport con le esibizioni delle scuole International Dance, Le Stelle Danzanti, la Ballet School di Katia Ferraro e il Centro Sportivo Elisir di Mimmo Belardo, oltre ai giovani talenti dell’Istituto Musicale Donizetti. Immancabile l’attesissimo concerto serale della band “Vintage”.

Per i più piccoli la giornata sarà una vera e propria festa: le giostre del luna park Le fosse, animazione, gonfiabili, attrazioni e giochi pensati appositamente per loro in un’atmosfera serena e sicura. Non mancherà un’ampia offerta enogastronomica con panini, prelibatezze locali, bibite fresche e gelati, per vivere un’esperienza completa a pochi passi dal mare.

Tutto l’allestimento è curato dalla GG eventi. Un grazie per la sensibilità dimostrata al Comune di Crosia guidato dal Sindaco Maria Teresa Aiello e al Delegato al Turismo e Spettacolo Antonio Graziani per aver concesso l’uso gratuito del suolo pubblico e aver patrocinato l’evento.

Come da piano di sicurezza, le strade saranno chiuse al traffico così da permettere a tutti di godere in tranquillità e sicurezza una passeggiata sul lungomare Centofontane tra spettacoli, stand e attività per tutte le età.

Un ringraziamento sentito va anche agli sponsor e a tutti i collaboratori che stanno contribuendo con entusiasmo alla realizzazione di questo evento. Il Presidente dell’Istituto Musicale Donizetti, Giuseppe Greco, sottolinea l’importanza di continuare a fare squadra e investire nei giovani, nella musica e nella socialità, per rendere Mirto Crosia un punto di riferimento importante della area jonica.

Vi aspettiamo giovedì 1° maggio 2025, dalle ore 8:00 fino a sera inoltrata per una giornata indimenticabile all’insegna della musica, dell’arte, del gusto, della riflessione e del divertimento in famiglia. Che sia una giornata di sole, sorrisi e condivisione per tutta la comunità!

Articoli Correlati