– Sostegno alle missioni e iniziative di solidarietà in Africa come il supporto all’istruzione, la promozione della donna, la cura dei malati e dei disabili, la formazione all’auto sostentamento. Ma anche presenza attiva sul territorio di Cosenza con l’ambulatorio solidale, il banco alimentare e farmaceutico, il banco vestiti, gli incontri sulla tutela dei diritti umani, l’educazione alla mondialità e alla pace: tutto questo è Stella Cometa.
In occasione dei suoi 20 anni di attività, viene riproposta la Festa della Convivialità delle Differenze, giunta alla sua decima edizione, che si terrà domani, 14 dicembre nella sede di via Popilia, n. 39.
Previsto, alle 17.00, il momento di riflessione che sarà incentrato sul tema “La Resilienza nella Solidarietà: Beati gli Operatori di Pace” al quale seguirà, alle 19, la cena conviviale con musica e balli dal mondo.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo Interreligioso, le altre fedi, le associazioni dell’hinterland cosentino e le comunità straniere della Consulta Intercultura del Comune di Cosenza.