“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAgoràAgorà CosenzaArnoni (FdI): "Venerdì 10 febbraio a Cosenza, come ogni anno, la commemorazione...

Arnoni (FdI): “Venerdì 10 febbraio a Cosenza, come ogni anno, la commemorazione delle vittime delle Foibe e degli esuli istriani, fiumani e dalmati”

«Venerdì 10 febbraio ricorre la “Giornata del Ricordo”, in memoria delle vittime delle Foibe e dell’esodo giuliano – dalmata. Un orrore troppo a lungo avvolto nell’oblio, fino alla emanazione della Legge n. 92 del 2004, con la quale si è finalmente riconosciuta la verità.
Fratelli d’Italia, in un appuntamento che si ripete ogni anno, come consuetudine riconosce a questa giornata un alto valore civile e storico; e s’impegna per conservare la memoria della tragedia degli esuli istriani, fiumani e dalmati e di tutte le vittime delle foibe, con una solenne commemorazione.
Parteciperanno, tra gli altri, il coordinatore provinciale del partito Angelo Brutto, il coordinatore cittadino Sergio Strazzulli, i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, i rappresentanti del movimento giovanile “Gioventù Nazionale”, il presidente del “Comitato 10 febbraio” sezione di Cosenza Marco Perri, nonchè il Senatore Fausto Orsomarso ed il Consigliere regionale Luciana de Francesco.
L’iniziativa, che prevede la deposizione di una corona di fiori accompagnata da un breve intervento delle autorità presenti, si terrà a Cosenza in Largo Vittime delle Foibe (adiacente piazza Europa) alle ore 15.30.
A seguire, alle ore 18.00, vi sarà un convegno a Praia a Mare, presso il Palazzo delle Esposizioni».
Lo comunica in una nota Michele Arnoni, dirigente provinciale Fratelli d’Italia Cosenza.
Articoli Correlati