Ecco che il Rotary Club di Catanzaro, il Rotary Club Catanzaro Tre Colli, il Soroptimist di Catanzaro, la sezione di Catanzaro della Fidapa ed il Lions Catanzaro Host, hanno insieme curato la presentazione della nuova opera dell’artista catanzarese Nuccio Loreti, scultore del ferro che ha seguito le orme di altri catanzaresi entrati nella storia della città, come il maestro Saverio Rotundo detto “u Ciaciu” .
L’opera – che sarà presentata giovedì 5 dicembre a partire dalle ore 18:00 nella sede della Rotary Club Catanzaro (via Bambinello Gesù 1) alla presenza di autorità civili e religiose tra cui il presidente del consiglio regionale, Filippo Mancuso – è denominata Kairos.
“Kairos, nel suo significato più profondo – dichiara la presidente del Rotary Club Catanzaro, l’avvocato Elena Grimaldi – rappresenta il “tempo opportuno”, quel momento unico e irripetibile in cui tutto sembra allinearsi per creare qualcosa di straordinario. E questa serata è proprio uno di quei momenti per celebrare non solo il talento artistico di Nuccio Loreti, ma anche la capacità dell’arte di parlare direttamente alle nostre anime, di ispirarci e di invitarci a riflettere sul significato del tempo, della bellezza e della creatività. Ringrazio l’artista per aver scelto di condividere con noi questa sua visione e tutti i club service cittadini che con noi hanno organizzato l’evento, il che rende questa serata ancora più speciale”.
HomeAgoràAgorà CatanzaroIl Rotary Club di Catanzaro ospita la presentazione della nuova opera dell'artista...
Il Rotary Club di Catanzaro ospita la presentazione della nuova opera dell’artista catanzarese Nuccio Loreti
L’arte costruisce ponti interculturali e collega generazioni, ma dà anche il senso di appartenenza ad una comunità. È per questo motivo che alcune associazioni cittadine hanno deciso comunemente di organizzare un evento in cui l’arte diventi il tratto con un prorompente messaggio che l’opera artistica diffonde.
Articoli Correlati