“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà CatanzaroIl 7 dicembre a Soveria Mannelli l'evento #LEGGILENTO

Il 7 dicembre a Soveria Mannelli l’evento #LEGGILENTO

Hyle Book Festival e La Rosa nel Bicchiere presentano #LEGGILENTO, un evento che nasce dalla volontà di creare un momento di condivisione, cultura e riflessione lontano dal rumore della quotidianità e della frenesia dell’oggi.

 

#Leggilento nasce per immergersi: nella lettura, nelle storie, nella musica, nella socializzazione. #Leggilento nasce per creare: momenti che siano davvero autentici, nel presente e di vero contatto con chi è accanto a noi, e con noi stessi. #Leggilento nasce per leggere: e per capire con quanta forza la letteratura è capace di parlarci, ogni giorno.

 

Come funziona? Alle 17:30, porta il tuo libro o vieni senza e scegline uno. Se vuoi, porta anche un cuscino, una coperta, o qualcosa che preferisci per metterti comodo. Lascia il telefono  a casa, in macchina o all’ingresso dell’evento. Dalle 18:00 alle 19:00 immergiti nella lettura, accanto al camino, avvolto dalla musica accuratamente scelta dal dj e sorseggiando un tè. Dalle 19:00, condividi passi e pensieri dalle tue letture, o semplicemente ascolta le voci degli altri, attraverso gli stand-up-readings. Infine, dalle 19:30, rimani a socializzare e goditi un delizioso aperitivo preparato dallo chef.

 

Il costo dell’evento è di 15€.

L’evento prevede la prenotazione obbligatoria inviando una mail a  info@larosanelbicchiere.it o info@hylebookfestival.it. Il saldo avverrà il giorno dell’evento.

 

La Rosa nel Bicchiere

Immersa nel silenzio e in circa 10 ettari di bosco circostante, l’Agriturismo La Rosa nel Bicchiere emerge dominando la vallata circostante e scoprendo alla vista un panorama insolito e suggestivo. Qui la natura conserva il fascino di un tempo. Territorio di riposo, dunque, e tradizione di accoglienza che ritroverete in questo luogo. La Rosa nel bicchiere è l’ospitalità semplice, fatta di sorrisi e piccoli gesti, come quello delle massaie di questa terra, che ornavano, dopo le faccende domestiche, le proprie case con una rosa riposta in un bicchiere.

 

Hyle Book Festival

Hyle Book Festival è un festival letterario nel cuore del Parco Nazionale della Sila. Il nome del festival deriva dalla parola ὕλη / hyle, etimologia greca del toponimo Sila e sostantivo con il doppio significato di foresta/bosco da un lato, essenza/sostanza dall’altro. “Hyle” allude dunque alla doppia accezione del festival: una rassegna immersa nei boschi e nelle foreste della Sila che vuole riflettere sull’essenza e la sostanza delle cose attraverso la letteratura, entità viva attraverso cui osservare il mondo, divertirsi, sviluppare un sentimento critico, comprendere la realtà, potenziare la propria immaginazione, sentirsi liberi.

Articoli Correlati