“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeAgoràAgorà CatanzaroLamezia, domenica 4 dicembre visita guidata alla scoperta dell'ex convento francescano

Lamezia, domenica 4 dicembre visita guidata alla scoperta dell’ex convento francescano

Domenica mattina 4 Dicembre, alle 09:30, Open Space APS, insieme all’Assessorato alla Cultura di Lamezia Terme, al Segretariato del Ministero della Cultura della Calabria, ad Igers Calabria e ad Igers Catanzaro, organizza il “Percorso 15” di “Impressioni Mobili” dal titolo “Oltre le sbarre”, che permetterà di visitare l’interno dell’ex convento francescano ed ex carcere di Lamezia Terme.

Il percorso sarà realizzato grazie agli interventi e alla preziosissima collaborazione organizzativa di Antonio Vescio (Archeologo), Teresa Gaetano (Storica dell’Arte) e Alessia Gigliotti (Dottoressa in architettura). I momenti di reading letterari saranno curati da Antonio Pagliuso e Matteo Scalise.

Sarà possibile inoltre effettuare la visita guidata con servizio interpretariato LIS.
L’appuntamento è fissato alle 09:30 sulla scalinata della Chiesa di S. Francesco – S. Maria Maggiore.

L’Iniziativa è gratuita ad accesso libero ma sarà possibile sostenere Open Space APS sottoscrivendo la tessera dell’associazione (10€ per gli adulti, 8€ per gli under 18) presso i banchetti presenti il giorno dell’evento.

Per avere informazioni o per sottoscrivere la tessera in anticipo è possibile contattare su whatsapp il numero 3426254305.

Come in tutte le tappe di “Impressioni Mobil”i, anche in questo caso i partecipanti – si legge in un comunicato stampa – potranno sia portare con sé il proprio libro del cuore e leggere qualche riga durante il percorso sia scattare foto con lo smartphone o la macchina fotografica e postarle sui social utilizzando gli hashtag #ImpressioniMobili #OpenSpace_ac #igerscalabria #igerscatanzaro.

 

Articoli Correlati