“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeAgoràAgorà Catanzaro"Via Cola Di Rienzo – la vostra estate", giovedì 16 giugno alle...

“Via Cola Di Rienzo – la vostra estate”, giovedì 16 giugno alle 17 nella sala convegni della biblioteca “De Nobili”, in Villa Trieste a Catanzaro la presentazione del libro di Anna Linda Ravazzoni

La storia di una famiglia borghese che dalla Napoli dei primi anni ’30 approda a Roma, in via Cola di Rienzo, la magica e affascinante arteria del quartiere Prati al centro del libro di Anna Linda Ravazzoni, esperta in comunicazione istituzionale e marketing d’impresa, sceneggiatrice e scrittrice che regala un lavoro emozionale e intenso dal titolo “Via Cola Di Rienzo – la vostra estate”. Il libro sarà presentato giovedì 16 giugno alle 17 nella sala convegni della biblioteca “De Nobili”, in Villa Trieste a Catanzaro. Ad introdurre l’autrice, il presidente del Lions Club Catanzaro Host, Antonio Scarpino.

Anna Linda Ravazzoni racconta con maestria la storia di un affermato giornalista, padre di cinque figli, Raffaele incontra sul proprio cammino Andrea, un giovane e ambizioso collega col quale, barcamenandosi tra gli insidiosi dettami della censura di regime stringerà un intenso sodalizio professionale, intessuto d’amicizia e complicità. Sullo sfondo, indissolubilmente legate a quella del capo famiglia, le vicende dei suoi cari, la delicata consorte Filomena e gli amati figli, Vincenzo, Enrico, Stefania, Rosi e Silvana che allevati negli ideali d’amore, rettitudine e sensibile altruismo, ciascuno col proprio carattere e personalità, sperimentano l’iniziale ebbrezza della vita nella capitale. Tra amori e lieti eventi, delusioni e piccoli contrasti, l’armonico nucleo si ritrova di colpo catapultato nei tragici disagi del periodo bellico, fino ad assistere in prima persona a un drammatico epilogo.

La presentazione si avvarrà della partecipazione dell’attrice Amalia Lostumbo della “Compagnia del Carro” che leggerà passi significativi del libro.

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’agenzia “Present&Future”.

Articoli Correlati