“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CosenzaGiustizia, Fratelli d'Italia presenta le riforme del Governo Meloni in un convegno...

Giustizia, Fratelli d’Italia presenta le riforme del Governo Meloni in un convegno a Paola

Il 7 agosto 2023 alle ore 18,00 presso il Complesso Sant’Agostino di Paola si terrà il convegno “UNA GIUSTIZIA GIUSTA” con ospiti e relatori del mondo della politica e dell’avvocatura.

Un convegno sulle prime riforme della giustizia del governo Meloni. “Le riforme liberali per una giustizia più giusta”: l’iniziativa è di Fratelli d’Italia e l’appuntamento si terrà il prossimo 7 agosto 2023 alle ore 18,00 presso il Complesso Sant’Agostino di Paola.

“Siamo orgogliosi di aver varato un primo pacchetto di riforme che restituiscono garanzie ai cittadini senza sottrarre alla magistratura gli idonei strumenti di indagine – sottolinea il partito in una nota -. Con l’approvazione del ddl in CDM è stato tracciato un solco nel percorso che mira ad implementare una vera e propria riforma liberale, che restituisce diritti e dignità ai cittadini e che sarà conclusa nel corso della legislatura. Si va dalla riforma delle intercettazioni, che mira ad impedire la pubblicazione di conversazioni che non hanno
alcuna rilevanza penale che, espongono, purtroppo, solo alla gogna mediatica, alla rimodulazione del reato di traffico di influenze illecite, dall’interrogatorio di garanzia prima dell‘arresto, sino all’abolizione del reato di abuso di ufficio. Una riforma attesa, una riforma necessaria per UNA GIUSTIZIA GIUSTA”.

Articoli Correlati