“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaRossini Gala sotto le stelle: la serata di musica della Fondazione Carical

Rossini Gala sotto le stelle: la serata di musica della Fondazione Carical

Ritorna la tradizionale serata estiva dedicata alla musica, organizzata annualmente dalla Fondazione Carical. Lunedì 24 luglio, con inizio alle ore 20.30, al Parco degli Enotri di Mendicino, dopo i saluti del Presidente, Giovanni Pensabene, e l’introduzione di Mario Bozzo, Presidente del Premio per la Cultura Mediterranea, sarà protagonista l’Orchestra Sinfonica della Calabria, diretta dal Maestro Francesco Ledda, con il concerto “Rossini Gala sotto le stelle”.

Un ensemble di giovane formazione composto da 35 elementi, che si esibirà assieme a sei cantanti solisti apprezzati a livello internazionale: Antonio De Gobbi, Oscar Kamata, Giuseppe Zema, Andreina Drago, Ilenia Morabito ed Emanuele Campilongo. Il programma proporrà i brani più suggestivi delle opere rossiniane Il Barbiere di Siviglia, L’italiana in Algeri e La Cenerentola.

“Questa serata – afferma il Presidente Pensabene – rappresenta la più bella anticipazione della cerimonia di premiazione del nostro evento di punta, il Premio per la Cultura Mediterranea, che si terrà il 29 settembre al Teatro Rendano di Cosenza. La Fondazione, attraverso queste iniziative, oltre a dare un’occasione di intrattenimento al territorio, intende promuovere quelle realtà della Calabria, oggi l’Orchestra di Vibo Valentia, domani quella di Cosenza, che, a costo di grandi sacrifici e valido impegno, portano avanti un lavoro culturale pregevole”.

Articoli Correlati