I vini di Tenute San Giovanni incantano il ME restaurant di Pizzo Calabro in occasione dell’evento culinario tenutosi ieri, 19 Giugno 2023.
L’evento è stato organizzato per valorizzare i prodotti calabresi d’eccellenza ed hanno preso parte chef di caratura internazionale e molti stakeholders del settore enogastronomico, come Amaro del Capo Caffo ed il consorzio della cipolla IGP di Tropea.
Tenute San Giovanni, giovane azienda vinicola, divenuta in breve tempo riferimento Calabrese nel settore enologico, ha riscosso successo all’evento culinario al Me restaurant di Pizzo Calabro, in cui si sono valorizzati una grande varietà di prodotti calabresi.
L’azienda è stata l’unica azienda vinicola presente all’evento, dimostrando ancora una volta il proprio impegno nel promuovere i tesori enologici della regione.
I vini di Tenute San Giovanni hanno sorpreso tutti i partecipanti all’evento, grazie alla loro eccellenza e alla loro versatilità in abbinamento a piatti di alta cucina.
In particolare, il rosè prime albe si è distinto come una new entry di grande successo, conquistando i palati degli ospiti con il suo aroma fruttato e la sua freschezza.
C’è stato spazio per pivilegiare gli ospiti di una gradita anteprima: un vino frizzante metodo
classico da uve di greco bianco, in uscita nel mese di Novembre 2023.
Per il management di Tenute San Giovanni, è stato un grande onore partecipare all’evento e incontrare gli illustri chef presenti, tra cui spicca il nome di Enrico Derflingher, chef stellato Michelin con esperienze a Buckingham Palace, alla Casa Bianca come chef personale di George Bush, ma anche a Tokyo e Saint Moritz.
L’incontro con lo chef ha rappresentato un’importante occasione per scambiare idee e conoscenze sulla cultura culinaria calabrese e per promuovere insieme i prodotti di qualità della regione.
Tenute San Giovanni conferma così il proprio impegno nel valorizzare i prodotti del territorio, attraverso una produzione di vini di alta qualità che rappresentano al meglio la tradizione e l’eccellenza enologica della Calabria.