“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalabriaReggio Calabria"Super Coastguard", la piccola Noemi ospite della Capitaneria di porto di Gioia...

“Super Coastguard”, la piccola Noemi ospite della Capitaneria di porto di Gioia Tauro

Non è passato inosservato alla Capitaneria di porto di Gioia Tauro il semplice – ma significativo – lavoro che la piccola Noemi Barbaro, alunna elementare dell’Istituto San Francesco di Palmi, ha voluto dedicare ai suoi “supereroi”.

L’occasione è stata offerta dal recente concorso indetto dalla Regione Calabria con il tema “Eroi e Supereroi”, che ha visto classificarsi al 3° posto il disegno della giovane studentessa, arricchito da parole che ben testimoniano quanto l’impegno della Guardia Costiera faccia breccia nell’immaginario dei più piccoli: “Li ho chiamati Super Coastguard perché sono forti e gentili, coraggiosi e tenaci.

Noemi – accompagnata dalla sua famiglia e insegnanti della scuola – si è quindi pienamente meritata un incontro diretto con i suoi supereroi, venendo ospitata quest’oggi dalla Capitaneria di porto di Gioia Tauro e dando così forma e realtà alle sue fantasie artistiche.

Dopo la visita alla sede della Guardia Costiera e alle sue motovedette, Noemi è stata nuovamente premiata, questa volta dal Comandante della Capitaneria di porto, con un crest del Comando che ha subito e felicemente rinominato in “scudetto”.

Articoli Correlati