“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeAgoràLa studentessa lametina del "Fiorentino" Mariagrazia Fragale già Alfiere della Repubblica riceve...

La studentessa lametina del “Fiorentino” Mariagrazia Fragale già Alfiere della Repubblica riceve dal rettore Unical un attestato di merito

Mariagrazia Fragale della classe quarta A Liceo Classico (assieme agli due alfieri della Repubblica calabresi: Elisavetta Petronela Merfu di Scalea e Francesco Spataro di Celico), ha ricevuto questo pomeriggio dalle mani del Rettore UNICAL, Nicola Leone, un ulteriore riconoscimento. La consegna è avvenuta durante l’Open Day “Primavera in UniCal” al Centro Congressi “Beniamino Andreatta”.

 

È stato proprio il Rettore Unical a voler fortemente questo incontro con i tre alfieri calabresi per complimentarsi e augurare loro di raggiungere ulteriori traguardi.

 

Ai tre ragazzi calabresi ha inviato nei giorni scorsi una missiva con un invito al Campus di Arcavacata. Nelle parole del massimo esponente dell’ateneo calabrese le congratulazioni per loro, per le loro famiglie, le istituzioni scolastiche e le associazioni che ne hanno curato la crescita culturale e personale.

 

Il Rettore ha quindi voluto conferire ad ognuno dei tre giovani calabresi un riconoscimento «che vale – ha detto – come attestazione di incoraggiamento ad impegnarti costantemente per distinguerti sia nel mondo scolastico, delle professione e nella vita».

 

L’ulteriore riconoscimento ottenuto dalla studentessa lametina viene salutato con soddisfazione dal Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli. Al plauso si unisce il prof. Pasquale Roppa che ha accompagnato la studentessa al ritiro del premio e tutto il corpo docente del Liceo Classico Artistico “F. Fiorentino”. 

 

Articoli Correlati