“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaA Corigliano Rossano arrivano le "Asiadi": a giugno tre giornate all'insegna dello...

A Corigliano Rossano arrivano le “Asiadi”: a giugno tre giornate all’insegna dello sport

La grande famiglia ASI Calabria è in gran fermento, impegnata negli ultimi preparativi, per dare vita alla attesissima manifestazione che si svolgerà presso Itaca & Nausicaa di Corigliano/Rossano area urbana Rossano, il 9, 10 e 11 Giugno 2023. La bella stagione si apre, quindi, all’insegna dell’attività fisica, sinonimo di salute e benessere. Tanti gli appuntamenti e le discipline sportive che animeranno la kermesse dal Padel, al Body Pump, Danza Sportiva, Nuoto, Zumba, Pilates, Yoga, Acquafitness, indoor Cycling, Fit&Boxe,  Balli di gruppo, Liscio e tanto altro, per un evento che ha come scopo precipuo quello di promuovere lo sport, così come nello spirito del Comitato, quale elemento educativo e formativo fondamentale per la mente e per il corpo. Massiccio il coinvolgimento di tecnici, collaboratori e società affiliate che si daranno appuntamento nell’area urbana di Rossano per questa strepitosa tre giorni.

Il Presidente Regionale Giuseppe Melissi, insieme a tutto lo staff e ai tecnici, si prepara ad accogliere il mondo sportivo Calabrese, e non solo, tra mare, sport, e poi, ancora, cultura e divertimento. Il progetto prevede l’attivazione di una serie di iniziative di promozione del territorio, soprattutto per i provenienti da fuori Regione,  tra cui escursioni per visitare i luoghi di maggiore attrattiva come il castello di Corigliano, il museo Diocesano di Arte Sacra, il museo della liquirizia Giorgio Amarelli e diversi altri siti di interesse turistico. Dunque anche quest’anno l’ ASI Calabria è pronta per l’avventura che riassume in tre giorni lo spirito che caratterizza tutte le manifestazioni del Comitato. L’evento è alla quindicesima edizione ed  è realizzato con il supporto della Regione Calabria “nell’ambito dell’ avviso pubblico per la concessione di contributi per manifestazioni sportive”.

Articoli Correlati