Nel sottolineare la forte sinergia con la Regione Calabria, il consigliere delegato, Giuseppe Giordano, ha posto l’accento «sulla laboriosità delle aziende dell’area metropolitana, presenti e ben organizzate nella fiera veronese, a testimonianza dell’operosità e della costanza con le quali svolgono attività di promozione dei propri prodotti».
«Grazie a loro – ha detto – il marchio della Città Metropolitana procede a consolidarsi in un settore chiave per lo sviluppo delle economie territoriali. Quello agro-alimentare, infatti, è un comparto chiave sul quale le istituzioni, ed in particolar modo Palazzo Alvaro, stanno investendo molto anche sotto l’aspetto del marketing».
«I riscontri sul campo sono tangibili – ha aggiunto – con un folto numero di visitatori presenti ed interessati alle peculiarità del nostro comprensorio». «Ancora una volta – ha concluso Giordano – dimostriamo anche a livello internazionale come la Città Metropolitana e le sue realtà migliori non solo sanno partecipare a queste grandi vetrine, ma spiccano per qualità, serietà e competenza».