“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCosenzaIl sindaco Franz Caruso ha ricevuto Francesco Sesso, doppio argento agli europei...

Il sindaco Franz Caruso ha ricevuto Francesco Sesso, doppio argento agli europei di fotografia subacquea

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha ricevuto a Palazzo dei Bruzi Francesco Sesso, doppio argento agli europei di fotografia subacquea, svoltisi a Madeira in Portogallo. Insieme al campione anche la modella Alessandra Pagliaro che lo ha accompagnato nella prestigiosa impresa.
Nel corso del cordiale colloquio il sindaco Franz Caruso ed il campione si sono intrattenuti a lungo sulla difficoltà di uno sport tanto bello quanto pesante e complesso, praticato per una sfrenata ed incontenibile passione. Il Primo Cittadino di Cosenza ha anche ricordato la propria esperienza giovanile di pesca in apnea, portata avanti per lungo tempo e sino a raggiungere perfino livelli agonistici.
“Ho voluto congratularmi personalmente con Ciccio Sesso – ha affermato il sindaco Franz Caruso – per il successo ottenuto agli europei del Portogallo e che si aggiunge ai numerosi altri conquistati in tanti anni di attività agonistica. Insieme a Ciccio è salita sul podio anche la nostra Cosenza e la nostra Calabria. Ciò è un vanto ed un orgoglio. La fotografia subacquea è uno sport difficile e faticoso, ma di estrema bellezza che valorizza uno dei tesori calabresi più belli: il mare ed i suoi fondali. Sarebbe bello poter ospitare nel nostro mare una competizione di tale livello e valore e chissà che Ciccio, veterano della nazionale italiana di fotografia subacquea, non riesca a spingere verso un tale traguardo. Io e la mia amministrazione certamente lo sosterremo!”.
Articoli Correlati