“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, Bonus Trasporti: ad ottobre possibile effettuare una nuova richiesta

Reggio, Bonus Trasporti: ad ottobre possibile effettuare una nuova richiesta

Da questo mese – comunica l’ATAM in una nota – è possibile 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝗯𝗼𝗻𝘂𝘀 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 (mensili, trimestrali, annuali e scolastici) 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶 𝗻𝗲 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮 𝗴𝗶𝗮̀ 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 o per coloro che non ne abbiano fatto ancora richiesta nel mese scorso.
Il ministero in prima battuta aveva dichiarato che il bonus fosse utilizzabile in unica soluzione ed unico acquisto entro il 31 dicembre, invece con il mese di ottobre è possibile chiedere nuovamente il bonus e sarà così anche a novembre e dicembre (sempre fino ad esaurimento dei fondi ministeriali), ragion per cui potrete continuare ad acquistare e o prenotare abbonamenti.

Gli abbonamenti potranno essere 𝘀𝗶𝗮 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗲𝘅𝘁𝗿𝗮𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗶, 𝘀𝗶𝗮 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮𝗰𝗲𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗽 𝗔𝗧𝗔𝗠 𝗧𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶 𝗲 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗮.
Se ad esempio avete già acquistato l’abbonamento mensile di ottobre con il bonus di Settembre, richiedendo anche il bonus ad Ottobre potrete acquistare l’abbonamento per novembre, lo stesso vale per il trimestrale se ad esempio con il bonus di settembre si è acquistato in trimestrale da ottobre a dicembre, potrete richiedere il bonus di Ottobre ed acquistare un trimestrale da gennaio a marzo e così via.

𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮:

𝗥𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗶 𝗶𝗹 𝗯𝗼𝗻𝘂𝘀 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗶𝗮𝘁𝘁𝗮𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it  autenticandoti con Spid o Cie.

𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 𝗶𝗹 𝗳𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗱𝗳 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝘃𝗶𝗲𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗮𝗹 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝗹 𝗕𝗼𝘁𝘁𝗲𝗴𝗵𝗲𝗹𝗹𝗲 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

𝗦𝗲 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗹’𝗮𝗯𝗯𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗶𝗮 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗽 𝗔𝗧𝗔𝗠 𝗧𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶 𝗲 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗮: una volta ottenuto il bonus, prima di venire nei nostri uffici per riscattarlo scarica l’app ATAM Trasporti e Sosta sul tuo smartphone e registrati (in caso di abbonamento per il proprio figlio la registrazione dovrà essere a nome suo).

𝗦𝗲 𝗱𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗿𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗮𝗯𝗯𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 scrivici una mail a info@atam-rc.it inserendo:
• copia del bonus richiesto, tipologia dell’abbonamento desiderato (mensile/annuale/trimestrale/scolastico), data scelta come decorrenza dell’abbonamento (ottobre 2022/novembre 2022 e così via), un tuo contatto cellulare, tipologia di abbonamento se tradizionale o su app. In quest’ultimo caso comunicaci la mail dell’account già attivo sulla nostra app “ATAM – Trasporti e Sosta” su cui inserire l’abbonamento scelto.
Il nostro personale provvederà ad evadere la pratica entro 72 ore lavorative.

𝗔𝗧𝗧𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: se hai bisogno di assistenza per la richiesta del bonus, di scaricare la nostra app ti aiutiamo noi, basta venire negli orari su indicati muniti di SPID all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Terminal Botteghelle.
Mentre con la Carta di Identità Elettronica dovrai effettuare da casa l’operazione di richiesta del Bonus.

𝗨𝗟𝗧𝗘𝗥𝗜𝗢𝗥𝗜 𝗜𝗡𝗙𝗢
Per l’ottenimento del Bonus Trasporti consulta le FAQ del ministero al link: https://urponline.lavoro.gov.it.
#bonustrasporti

Articoli Correlati