L’ufficio Elettorale di Palazzo de Nobili rende noto che giovedì prossimo, 22 settembre alle ore 16.00, presso la biblioteca comunale ubicata in villa Margherita, terrà un incontro di studio e approfondimento sulle operazioni degli uffici elettorali di sezione, con particolare riferimento alle operazioni di voto, di scrutinio, nonché alla verbalizzazione dei risultati elettorali delle imminenti consultazioni politiche.
Sono invitati a partecipare i Presidenti nominati dalla Corte d’Appello di Catanzaro, gli iscritti nell’Albo dei Presidenti di Seggio e, comunque, chi sia interessato ad esercitare le funzioni in sostituzione di Presidenti impossibilitati o assenti. In tal caso sarà necessario il possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado e esperienze pregresse quali componenti di seggi elettorali. La partecipazione alla giornata di studio è libera e gratuita.
I partecipanti non nominati dalla Corte d’Appello verranno inseriti in un apposito elenco dal quale attingere in caso di surroga di Presidenti che risultino impossibilitati o assenti.