Si e chiuso il sipario della 7° edizione di Terranova Blues Festival 2026, l’evento blues/rock Calabrese, si e svolto tutto nella centralissima piazza Castello Terranova da Sibari (CS).
Quest’anno il Terranova Blues ha deliziato le migliaia di presenti con i brani più belli degli U2, sul palco del Terranova Blues 2026, ospiti la tribute band ufficiale degli U2 la Blues/Rock Band “U2 Underskin”, con le stesse sequenze dei brani degli U2, da “Where the Streets Have No Name”, “One”, “Where the Streets Have No Name”, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”, “All I Want Is You”, “Bullet the Blue Sky”, “I Will Follow, Please, Bad, Angel of Harlem”, “One Tree Hill”, “New Year’s Day”, “The Unforgettable Fire”, “Stay (Faraway, So Close!), “Until the End of the World”, “The Fly”, “Sunday Bloody Sunday”, “Beautiful Day” e “Pride (In the Name of Love)”.,
L’evento Blues/Rock Calabrese si pone l’obbiettivo di allargare la rete dei festival blues, iinfatti sarà venerdì 28 e sabato 29 agosto al Bitonto Blues Festival di Bitonto città dei festival in Puglia, sul palco sarà presente il direttore artistico del Terranova Blues Giulio Pignataro che Dichiara, è un gemellaggio che quest’anno compie 10 anni, ed è gemellato con uno dei più grandi festival blues in Italia: parleremo di Terranova Blues, ma non solo, racconteremo la Calabria positiva e propositiva, ma anche di turismo degli eventi musicali in Italia, oltre al “Bitonto Blues Festival” di Bitonto, città dei festival in Puglia, saremo a settembre ospiti con l’altro partner Festival del “Tropea Blues Festival” di Tropea in Calabria, e prossimamente anche “Altomonte Rock/Blues Festival” e il 2027 al “South Italy Blues Connections” di Potenza in Basilicata.
L’appuntamento è stato Patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Terranova da Sibari, presieduta dal sindaco Francesco Rumanò, e dal delegato al turismo e spettacolo Francesco Fusca presenti all’evento blues di terranova da Sibari, con orgoglio di un evento orami nel cartellone estivo della città di Terranova da Sibari, daremo continuità all’evento blues nazionale della nostra città turistica, tantissima gente del luogo, dei paesi limitrofi, ma soprattutto tantissimi turisti Italiani e Stranieri che hanno cantato e ballato i brani degli U2 con la brillantissima tribute band degli “U2 Underskin”, provenienti dalla Puglia, siamo felici dell’evento blues e ringraziamo il direttore artistico del Terranova Blues Giulio Pignataro, ogni anno migliora il festival e ci proietta in ambito musicale a livello nazionale, possiamo già da agosto 2026, confermare come Giunta Comunale l’ottava edizione del Terranova Blues Festival 2027.
Si è conclusa la 7° edizione del Terranova Blues Festival 2026, ha dichiarato Giulio Pignataro art director del TBF, un’atmosfera unica all’insegna della musica blues/rock orgoglio della Calabria Blues con il festival musicale Terranovese che si pone l’obbietto già da agosto per organizzare il prossimo evento musicale con un altra sorpresa in ambito blues/rock per la stagione 2027 e possiamo già ricordare che organizzeremo con l’amministrazione comunale di Terranova da Sibari l’ottava edizione del Terranova Blues 2027.
