“È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità” - Albert Einstein
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaMelito di Porto Salvo, sport e solidarietà: insieme per una comunità più...

Melito di Porto Salvo, sport e solidarietà: insieme per una comunità più forte

Una splendida giornata di partecipazione, entusiasmo e condivisione ha animato Melito di Porto Salvo in occasione della Giornata dello Sport e del Pranzo Solidale dedicato agli over 70.

 

Bambini, ragazzi, famiglie, associazioni e società sportive hanno riempito gli spazi cittadini di energia positiva, trasformando lo sport in un autentico strumento di incontro, inclusione e crescita sociale.

 

Lo sport insegna il rispetto delle regole, il valore dell’impegno, il gioco di squadra e la capacità di superare le difficoltà.

 

La solidarietà ci ricorda invece quanto sia importante tendere una mano a chi ha bisogno, costruendo una comunità più unita e attenta agli altri, sopratutto alle fasce deboli ed agli anziani.

 

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare il CONI, tutte le associazioni sportive, le associazioni di promozione sociale, i volontari, gli organizzatori, gli operatori e i cittadini che hanno contribuito alla riuscita delle iniziative, regalando alla nostra città una giornata ricca di sorrisi, emozioni e valori autentici.

 

Melito dimostra ancora una volta di saper essere una comunità viva, accogliente e generosa, capace di mettere al centro le persone bisognose e di investire sulle nuove generazioni.

 

💙 Lo sport unisce, la solidarietà rafforza. Insieme costruiamo una Melito sempre più inclusiva, sana e partecipata.

 

Va anche menzionato il passaggio, seppure dalla SS106, del Giro d’Italia Next Gen, gara ciclistica di rilevanza nazionale che ha interessato oggi il territorio metropolitano. Don Giovanni Zampaglione parroco di Masella e Montebello Jonico e direttore dell’Ufficio diocesano sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova  nel suo intervento ha fatto un plauso  al signor  sindaco  di  Melito  Tito Nastasi  e a tutta l’Amministrazione  per la bellissima  giornata  e l’ottima  partecipazione  che ha coinvolto  tutti gli sport .Lo sport ha affermato  don Giovanni Zampaglione  è  un potentissimo  strumento di inclusione  sociale, crescita personale  ed educazione. In un mondo chiuso nel virtuale, Papa Leone ci ricorda che lo sport  insegna  a  perdere senza vergogna, vincere senza arroganza e a camminare insieme. La giornata Nazionale  dello sport a Melito  Porto Salvo  è  stata interamente  ripresa dalle telecamere di Capo Sud Channel.
Articoli Correlati