“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeIn EvidenzaCelebrati oggi a Cinquefrondi (RC) i funerali del giornalista Michele Albanese

Celebrati oggi a Cinquefrondi (RC) i funerali del giornalista Michele Albanese

Sono stati celebrati oggi a Cinquefrondi, nella Piana di Gioia Tauro, i funerali di Michele Albanese, il giornalista vissuto negli ultimi dieci anni sotto scorta per evitare le ritorsioni delle potenti famiglie della Piana di Gioia Tauro per i suoi articoli contro la ‘ndrangheta. Alla cerimonia, officiata da don Luigi Ciotti, tanti esponenti delle istituzioni e molti colleghi che lo hanno conosciuto, che si sono stretti intorno alla moglie Adriana e alle sue figlie.

Albanese, cronista del Quotidiano del Sud e collaboratore dell’Ansa, era morto domenica scorsa all’ospedale di Cosenza. Tante le inchieste portate avanti dal giornalista che era diventato un punto di riferimento per la categoria.

Dal 2014 viveva sotto scorta dopo che da alcune intercettazioni era emersa l’intenzione della ‘ndrangheta di assassinarlo.

Articoli Correlati