“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaReggio CalabriaIn anticipo sui tempi contrattuali si avvia alla conclusione il cantiere della...

In anticipo sui tempi contrattuali si avvia alla conclusione il cantiere della Limina con la rimozione del semaforo presente nella galleria “Torbido” della SS.682 “Jonio-Tirreno” (RC)

In anticipo sui tempi contrattuali, e nel rispetto delle tempistiche annunciate ai tavoli istituzionali e prefettizi, si avviano alla conclusione  gli interventi principali di riqualificazione strutturale e impermeabilizzazione oggi in corso presso le gallerie “Limina” e “Torbido” sulla SS 682 “Jonio Tirreno”, in Provincia di Reggio Calabria.
Si avvieranno infatti stanotte, le procedure di ripiegamento dell’importate cantiere aspromontano di manutenzione programmata con la rimozione definitiva dei semafori fino ad oggi presenti anche di giorno all’interno della galleria “Torbido”, per come a suo tempo istallati per l’esecuzione dei lavori di ripristino strutturale, ormai conclusi.
Le restanti lavorazioni di dettaglio da farsi, invece – relative a rivestimenti di finitura, pavimentazioni e segnaletica orizzontale – si protrarranno con le consuete chiusure notturne esclusivamente fino a domenica 21 dicembre compresa, data prevista per la completa ultimazione dei lavori principali e la riapertura diurna e notturna della galleria Limina per l’intera durata delle festività natalizie.
Al rientro dalle festività, per le dovute verifiche di funzionalità degli impianti e sistemi di telecontrollo di recente installati, sono previste ulteriori limitate chiusure, sempre notturne, che saranno opportunamente comunicate per tempo all’utenza stradale e concluse definitivamente entro il prossimo mese di gennaio 2026.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono di natura riservata e per uso esclusivo del destinatario. Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata o non altrimenti consentita è rigorosamente vietata e, oltre a violare le norme in materia di protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., può costituire violazione di altre norme di legge, nonché integrare condotta perseguibile penalmente. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo, oltre che di attenersi al suddetto divieto, di comunicare immediatamente al mittente l’accaduto al suo indirizzo e-mail e di cancellare il messaggio e gli allegati dal suo sistema, senza trattenerne alcuna copia.

The information included in this message and in any attachments is confidential and is for the sole use of the recipient. Any unauthorized or not otherwise permitted use, disclosure or copying is strictly prohibited and, in addition to being an infringement of the rules on the protection of personal data pursuant to Regulation (EU) 2016/679 (General Data Protection Regulation) and to Legislative Decree no. 196/2003 and subsequent amendments and additions, may constitute a violation of law, as well as a conduct punishable by criminal law. If you have received this message by mistake, we kindly ask you, in addition to abide by the above prohibition, to also report the incident to the sender’s email address and to delete the message and any attachment from your system, without retaining any copies.

Articoli Correlati