“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaA Reggio Calabria l'evento delle associazioni MIRFA "Vesti d'Arte - L'abbraccio tra...

A Reggio Calabria l’evento delle associazioni MIRFA “Vesti d’Arte – L’abbraccio tra Italia e Polonia nel nome di Versace”

La Città Metropolitana di Reggio Calabria aderisce a “Vesti d’Arte” – L’abbraccio tra Italia e Polonia nel nome di Versace.
L’evento dedicato al dialogo tra arte, moda e cultura internazionale, è in programma giovedì 13 novembre 2025 alle ore 17:00 presso Palazzo Corrado Alvaro, sede dell’Ente metropolitano.

Promosso dalle associazioni MIRFA – Movimento Italiano per l’Innovazione e la Rinascita dell’Arte e Związek Polaków w Kalabrii, con la curatela di Marilena Rango e Katarzyna Gralinska,”Vesti d’Arte” nasce per celebrare l’incontro tra la cultura italiana e quella polacca nel segno del genio creativo di Gianni Versace, icona mondiale della moda e simbolo della Calabria nel mondo.

Durante la serata saranno assegnati riconoscimenti internazionali a figure di rilievo nel panorama artistico e culturale, e il pubblico potrà assistere a sfilate di moda, mostre d’arte e una performance di body art firmata da Lorenza Stamati, con la partecipazione di artisti italiani e polacchi.
Siamo orgogliosi che Palazzo Alvaro ospiti un evento di tale spessore, capace di unire due popoli nel nome della bellezza e della creatività – ha dichiarato il Vice Sindaco della Città Metropolitana, Carmelo Versace. –Vesti d’Arte’ rappresenta un ponte ideale tra le radici calabresi e la visione internazionale che Gianni Versace ha saputo incarnare. È un tributo all’arte, alla moda e alla cultura come strumenti di dialogo e crescita reciproca.”Reggio Calabria è sempre più una città aperta alle contaminazioni culturali e alla valorizzazione del talento – ha aggiunto Carmelo Versace –. Eventi come questo dimostrano come la sinergia tra istituzioni, associazioni e artisti possa generare occasioni di prestigio e di promozione per il nostro territorio.”

Articoli Correlati